Condizioni generali di vendita
1. Ambito di applicazione
Le seguenti Condizioni di Vendita, formulate in conformità alle leggi vigenti in materia di contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali disciplinano tutti gli ordini effettuati tramite Internet a Hobby Caffè S.a.s. Le stesse potranno essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Hobby Caffè S.a.s., che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi strumenti e/o canali di comunicazione.
Sarà cura del cliente/consumatore ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali provvedere alla loro stampa e conservazione. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento della effettuazione dell’ordine.
Con la trasmissione di un ordine si dichiara di avere letto, compreso ed accettato le presenti Condizioni di Vendita.
Hobby Caffè S.a.s., Vi invita, pertanto, ad un’attenta lettura delle presenti Condizioni prima di usufruire dei servizi forniti sul proprio sito web.
2. Oggetto del contratto on line e sua definizione
Per contratto di compravendita “on line” si intende il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra Hobby Caffè S.a.s. proprietaria del marchio ” Hobby Caffè “, con sede in Leinì, Via Alcide De Gasperie,3 e un consumatore/cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da Hobby Caffè S.a.s., che, per tale contratto, adopera esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Pertanto, tutti i contratti saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte vostra al sito internet corrispondente all’indirizzo www.hobbycaffe.it, ove, qualora lo desideriate e seguendo le indicate procedure, potrete concludere il contratto per l’acquisto dei prodotti forniti da Hobby Caffè S.a.s..
3. Registrazione al sito
La registrazione sul nostro sito web presuppone che le informazioni obbligatorie fornite siano corrette e complete. Hobby Caffè S.a.s. vi invita, pertanto ad assicurarvi dell’esatta indicazione delle stesse nonché a comunicare eventuali cambiamenti di indirizzo o altre modifiche, provvedendo all’aggiornamento tempestivo dei vostri dati personali indicati in fase di registrazione.
Al momento della registrazione su questo sito web, occorrerà scegliere una password che rimarrà strettamente confidenziale e non dovrà pertanto essere divulgata a terzi.
Sarà vostra responsabilità esclusiva la trasmissione di qualsiasi ordine effettuato con la medesima password, anche se a vostra insaputa.
Pertanto, se siete a conoscenza o avete il sospetto che qualcun altro conosca o stia utilizzando la vostra password vi impegnate ad informare immediatamente Hobby Caffè S.a.s. che provvederà alla disabilitazione della stessa.
4. Procedura d’ordine
La trasmissione di un ordine attraverso il sito web, comporta l’assunzione di un impegno all’acquisto dei prodotti selezionati, conformemente alle presenti Condizioni di Vendita.
Hobby Caffè S.a.s. offre i suoi prodotti su questo sito nei limiti della disponibilità in stock.
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l’immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico denominato come “e-shop”, la disponibilità fisica del prodotto e l’eventuale condizione di indisponibilità. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il sistema informatico consentirà di portare “alla cassa”, acquistare e ricevere nei tempi fissati solo le quantità giacenti. La disponibilità dei prodotti non viene garantita i giorni del sabato e della domenica in quanto non viene effettuato l’aggiornamento del sito. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l’aggiornamento delle disponibilità. In tale ultimo caso Hobby Caffè S.a.s.. comunicherà, entro 72 ore, la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Se il cliente/consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna (oltre il termine previsto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 185/1999) il contratto si intenderà risolto e Hobby Caffè S.a.s. provvederà all’immediato storno del pagamento.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante la corretta compilazione ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”, ovvero con la trasmissione dell’ordine. Non esiste alcun vincolo di ordine minimo d’acquisto. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all’atto dell’acquisto.
5. Conferma d’ordine
All’atto della trasmissione dell’ordine a Hobby Caffè S.a.s. vi verrà inviata una e-mail di conferma che costituirà un’obbligazione vincolante all’acquisto.
Hobby Caffè S.a.s., nel caso di precedenti fatture non pagate o a propria discrezione, si riserva il diritto di rifiutare gli ordini trasmessi attraverso il proprio sito
La prova dell’ordine e dell’intera transazione è costituita dai dati registrati da Hobby Caffè S.a.s., così come i dati registrati attraverso il sistema di pagamento costituiscono prova della transazione finanziaria.
6. Prezzi di vendita e tariffe di spedizione
I prezzi applicabili per i prodotti ordinati sono quelli che risultano su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine e devono intendersi IVA inclusa. Le spese di spedizione a vostro carico, vi saranno fatturate sulla base delle tariffe indicate su questo sito alla data in cui viene trasmesso l’ordine. I costi di spedizione variano in funzione della dimensione dell’ordine e del luogo di destinazione della merce in consegna.
Hobby Caffè S.a.s. si riserva il diritto di modificare in ogni momento i suoi prezzi e le spese di spedizione nonché la possibilità di annullare un ordine qualora dovessero verificarsi errori evidenti nei dati calcolati dal sistema, durante la procedura d’ordine.
7. Obblighi dell’acquirente
Una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, vi obbligate a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni di Vendita, (la cui preventiva visione ed accettazione costituisce, peraltro, un passaggio obbligato all’acquisto), nonché alla stampa e conservazione dell’ordine trasmesso a Hobby Caffè S.a.s. contenente le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
È severamente vietato l’inserimento di dati falsi, e/o di fantasia nella compilazione delle informazioni necessarie ad attivare l’iter per l’esecuzione del contratto e in generale in tutte le comunicazioni con Hobby Caffè S.a.s.. Nel caso vi sia l’esigenza di accertare la vostra identità per il corretto adempimento contrattuale vi impegnate a fornirci copia di un vostro documento di identità non scaduto. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Hobby Caffè S.a.s. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Hobby Caffè S.a.s. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela di tutti gli utenti del sito.
Con la trasmissione dell’ordine manlevate Hobby Caffè S.a.s. S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da voi forniti, essendo voi stessi unici responsabili del corretto loro inserimento.
8. Autorizzazioni
Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web del sistema di pagamento, autorizzate Hobby Caffè S.a.s. ad utilizzare la vostra carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa o ad addebitare sul vostro conto corrente l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line” comprensivo di IVA e di spese di spedizione. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Hobby Caffè S.a.s. non può accedere. Qualora voleste avvalervi del diritto di recesso, così come esposto al successivo punto 14 delle presenti Condizioni di Vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato sulla medesima carta di credito e/o conto corrente. Con l’inserimento dei vostri dati anagrafici nella procedura di registrazione online autorizzate Hobby Caffè S.a.s. a comunicare le informazioni non sensibili (come ad es. residenza, recapito telefonico, ecc.) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
9. Pagamenti
Le fatture vengono inviate e pagate direttamente on-line, i pagamenti tramite carta di credito sono dovuti ed esigibili immediatamente. I dati della vostra carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.
Nel caso di ritardi nei pagamenti, vi verranno addebitati gli interessi di mora e i costi legali ed amministrativi relativi al recupero crediti.
Hobby Caffè S.a.s. si riserva il diritto di rifiutare ogni nuovo vostro ordine fino a quando non siano state interamente saldate le fatture eventualmente ancora scoperte.
10. Consegne
Tutti gli ordini confermati da Hobby Caffè S.a.s. per e-mail vi verranno consegnati all’indirizzo di spedizione da voi specificato al momento della trasmissione dell’ordine.
Gli accordi presi da Hobby Caffè S.a.s. con il proprio corriere di fiducia prevedono il termine di consegna entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Hobby Caffè S.a.s. farà tutto il possibile per garantire che tale termine venga rispettato in tutte le località di destinazione previste.
Non verranno effettuate consegne al di fuori delle località indicate nel presente sito.
11. Norme doganali
Le modalità di consegna devono tener conto delle leggi e dei regolamenti in vigore nei vari paesi di destinazione. Qualora nel paese di destinazione dei vostri ordini siano previsti eventuali diritti o tasse di importazione, ed essendo i regolamenti doganali diversi da paese a paese, Hobby Caffè S.a.s. vi invita a contattare direttamente le dogane locali per avere corrette informazioni in merito prima della conclusione dell’ordine. Le procedure di sdoganamento e i costi aggiuntivi eventualmente applicabili sono a vostro totale carico.
12. Verifica della merce e responsabilità sulla stessa
Siete responsabili della verifica sulla quantità ed il buono stato della merce al momento della consegna. Nell’eventualità in cui doveste riscontrare anomalie sullo stato degli imballi e sulle quantità ordinate, dovrete segnalarlo al trasportatore e firmare con riserva il documento di consegna. Sarà vostra cura informare Hobby Caffè S.a.s., entro 7 giorni dalla consegna, delle eventuali anomalie riscontrate, in modo da poter provvedere, previa verifica della vostra riserva, alla eventuale sostituzione della merce danneggiata o integrazione della merce mancante rispetto a quanto da voi ordinato.
13. Forza maggiore
Hobby Caffè S.a.s. non può essere ritenuta responsabile per ritardi o mancata consegna provocata da circostanze di forza maggiore. Per tali circostanze si intendono scioperi, calamità naturali, guerre e qualsiasi altro evento che renda impossibile la produzione, il trasporto o la consegna dei prodotti.
Nel caso di ritardi nella consegna, Hobby Caffè S.a.s. garantirà il rispetto delle proprie obbligazioni non appena possibile.
14. Diritto di recesso
Nel caso per qualsiasi ragione non vi riteneste soddisfatti dell’acquisto effettuato, avete diritto di recedere dal contratto stipulato con Hobby Caffè S.a.s., senza alcuna penalità e senza necessità di specificarne il motivo. Avete quindi il diritto di rifiutare la merce ordinata e risultata non conforme alle vostre aspettative comunicandolo a Hobby Caffè S.a.s. entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.
Hobby Caffè S.a.s. accetterà esclusivamente, il reso della merce in buono stato e nel suo imballo originale, accompagnata dalla fattura emessa.
Nel caso in cui i resi siano stati effettuati conformemente a quanto sopra descritto, Hobby Caffè S.a.s. rimborserà il prezzo della merce restituita e i relativi costi di spedizione fatturati, entro un massimo di 30 giorni dal ricevimento del reso. I costi di trasporto per la restituzione della merce sono a totale vostro carico.
15. Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Hobby Caffè S.a.s. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandovi semplice comunicazione con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Le obbligazioni da voi assunte di cui all’art. 7 (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte vostra, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Hobby Caffè S.a.s. di agire in giudizio nei vostri confronti per il risarcimento dell’ulteriore danno.
16. Servizio di assistenza tecnica
Per qualsiasi domanda o problema che riguardi il funzionamento, la manutenzione o il servizio di assistenza tecnica della macchina, potrete contattare Hobby Caffè S.a.s. telefonicamente o via e-mail (info@hobbycaffe.it) .
Se il problema non può essere risolto, Hobby Caffè S.a.s. vi proporrà le alternative più convenienti per risolvere l’esigenza di assistenza tecnica.
17. Limitazione di responsabilità
Hobby Caffè S.a.s. declina ogni responsabilità in caso di errore o omissione di foto o testi che figurano nel presente sito in quanto gli stessi sono pubblicati unicamente a titolo di informazione e scopi promozionali.
Hobby Caffè S.a.s. non può essere ritenuta responsabile in caso di non conformità dei prodotti ordinati alle leggi e ai regolamenti di paesi internazionali, diversi da quello in cui Hobby Caffè S.a.s. ha la propria sede, anche nel caso di incompatibilità elettrica o di altro tipo.
In ogni altro caso, un’eventuale richiesta di rimborso per altri motivi non potrà mai superare l’importo del prezzo d’acquisto dei prodotti medesimi.
Nessuna responsabilità potrà infine essere imputabile a Hobby Caffè S.a.s. per eventuali danni indiretti, fortuiti o consecutivi di qualsiasi natura, che dovessero verificarsi in relazione con i propri prodotti, con il loro utilizzo e le procedure inerenti la transazione on-line, anche se l’eventualità di tali danni era o poteva essere conosciuta da Hobby Caffè S.a.s..
18. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana in vigore.
Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e saranno rimesse alla decisione di un collegio arbitrale, come previsto dagli articoli 806 e seguenti del Codice di Procedura Civile (arbitrario rituale). Fino all’emanazione del lodo arbitrale, il cliente/consumatore e la Hobby Caffè S.a.s. saranno tenuti in ogni caso ad adempiere gli obblighi reciproci previsti dal presente contratto.
Il foro competente sarà quello di Torino.
Leinì, 1-8-2021